NON SEI SODDISFATTO DEL TUO ACQUISTO?
Può capitare acquistando online che quando ricevi il prodotto non sia come ti aspettavi o non sia adatto alle tue esigenze, non è un problema, hai diritto di renderlo e di venire rimborsato per intero incluse le spese di trasporto pagate, rimane a tuo carico il costo della spedizione del reso.
Diritto di Recesso:
Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce. Per farlo devi comunicarci via email (all'indirizzo resi@simpleday.it) o per raccomandata (all'indirizzo Resi Simple Day, c/o Generalimport Srl, Via Soglia 12 - 42124 Reggio Emilia) la tua intenzione di rendere il prodotto.
Nella comunicazione devi indicare:
- I tuoi dati esattamente come inseriti nell'ordine (obbligatorio)
- Il tuo numero di telefono (obbligatorio)
- Il numero e la data dell'ordine (obbligatorio)
- Il codice del prodotto che intendi rendere (obbligatorio)
- Il motivo del reso (facoltativo ma ci aiuta a capire se possiamo migliorare foto o descrizioni dei prodotti per dare un migliore servizio al cliente)
Reso:
Dal momento in cui ci comunichi il recesso hai 10 giorni di tempo per rendere il prodotto, oltre questo termine il diritto di recesso decade.
Il prodotto da rendere deve venir restituito integro, nell'imballo originale con l'imballo integro e non deve essere mai stato utilizzato. In caso contrario il reso non può venire accettato.
Il cliente è responsabile del corretto imballaggio del prodotto da rendere, se il prodotto da rendere non verrà imballato in modo idoneo da evitare il danneggiamento del trasporto e dovesse rompersi, la responsabilità ricade sul cliente. Per questo ti chiediamo di aprire con cura l'imballo per riutilizzarlo per l'eventuale reso.
Le spese di reso sono sempre a carico del cliente, puoi rispedirci il prodotto con il vettore che preferisci ma finché il reso non giunge presso il nostro magazzino rimane sotto la tua responsabilità. Per le consegne in Italia, San Marino e Città del Vaticano puoi sfruttare le nostre convenzioni con gli spedizionieri e richiederci il ritiro del reso, in questo caso le spese di trasporto sono pari a 9,50€ che vengono detratte dal rimborso.
Nel caso in cui una spedizione venisse respinta o se, in caso di giacenza, fosse rispedita al mittente, il rimborso verrà effettuato detraendo l'importo di € 9,50 a fronte delle spese di reso sostenute.
Rimborso:
Il rimborso del prodotto reso viene effettuato entro 14 giorni dal arrivo del reso nel nostro magazzino
Una volta verificata la conformità del prodotto reso verrà effettuato il rimborso con la stessa modalità utilizzata per il pagamento (per Carte di Credito e PayPal), se hai pagato in contrassegno nella comunicazione del recesso devi fornire anche i dati bancari (codice Iban) per effettuare il rimborso (n.b. le spese di contrassegno non vengono mai rimborsate).
Se hai dubbi sulle modalità di recesso, reso e rimborso contattaci via email: servizioclienti@simpleday.it