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FAQ

Dove posso acquistare i prodotti Simple Day?

I nostri prodotti sono acquistabili esclusivamente online sul nostro sito www.simpleday.it oppure presso i nostri rivenditori autorizzati presenti in tutta Italia. Clicca qui per scoprire quello più vicino a casa tua.

Devo registrarmi per poter acquistare?

Non è obbligatorio. Puoi anche effettuare l’acquisto come “ospite”.

Perché non ho ricevuto l'email con il codice sconto di benvenuto?

Probabilmente perché la mail è finita nella cartella di “posta indesiderata” o “spam”. Oppure perché hai digitato in modo errato il tuo indirizzo mail in fase di registrazione/ordine.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Puoi pagare con carta di credito, contrassegno, bonifico bancario, PayPal, Apple Pay, Google Pay e Scalapay (quest’ultimo per acquisti dilazionati in 3 rate). Per maggiori dettagli clicca qui.

Posso farmi emettere fattura e se sì, come devo richiederla?

Certo, puoi richiedere una fattura per il tuo acquisto. Inserisci nelle note dell’ordine i seguenti dati: Ragione Sociale, Sede Legale, Partita Iva, codice SDI o PEC. Importante: la fattura deve essere richiesta tassativamente al momento dell'ordine o in ogni caso prima della spedizione. Non possiamo emettere fatture di merce già spedita. Se si desidera ricevere una copia di cortesia occorre specificarlo.

Prodotti “in arrivo”: quando torneranno disponibili?

Consigliamo sempre di inserire la propria mail cliccando sul bottone “AVVISA QUANDO DISPONIBILE” sulla pagina del prodotto sul sito. In questo modo riceverà una notifica appena la referenza tornerà disponibile.

Perché non ho ricevuto l'email di conferma del mio ordine?

Probabilmente perché la mail è finita nella cartella di “posta indesiderata” o “spam”. Oppure perché hai digitato in modo errato il tuo indirizzo mail in fase di registrazione/ordine.

Ho ordinato un prodotto/colore/scritta/quantità errati: cosa posso fare?

Contattaci all’indirizzo servizioclienti@simpleday.it e proveremo a darti supporto al meglio e in tempi rapidi.

Quando verrà spedito il mio ordine e quali sono i tempi di consegna previsti?

Generalmente evadiamo a strettissimo giro gli ordini e affidiamo i colli al corriere BRT che consegna in 24/48 ore. Per maggiori dettagli clicca qui. Ricorda che imprevisti e ritardi possono sempre capitare: se hai un evento a cui tieni particolarmente ti suggeriamo di specificarlo nel campo note e fare l’acquisto almeno con una settimana di anticipo.

Quanto costano le spese di trasporto?

Sono gratuite per ordini dall’Italia superiori a € 75. Per ordini inferiori a € 75 le spese di trasporto sono di € 5,50. Per maggiori dettagli clicca qui.

Posso richiedere un bigliettino e/o una confezione regalo?

E’ possibile richiedere un bigliettino con un messaggio personalizzato specificandolo nel campo note dell’ordine. Non facciamo pacchi regalo o confezioni personalizzate.

Il corriere mi ha consegnato il pacco ma risulta danneggiato: posso rifiutarlo?

Ti invitiamo a leggere la pagina dedicata alla spedizione e relative consegne al fine di poterti informare al meglio sui passaggi e su come eventualmente poter rifiutare un pacco.

La spedizione risulta consegnata ma io non ho ricevuto nulla: cosa posso fare?

Come indichiamo nella pagina delle Spedizioni e Consegne, se non sei in casa ti invitiamo a far consegnare a un Fermopoint. Diversamente se sono state fornite note particolari relative a pacchi che potrebbero essere incustoditi, Simple Day non si assume responsabilità. Diversamente contattaci a servizioclienti@simpleday.it e faremo del nostro meglio per intervenire contattando il corriere.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso: cosa devo fare?

Contattaci all’indirizzo servizioclienti@simpleday.it, descrivici nel dettaglio il problema riscontrato ed inviaci una o più foto in cui sia evidente il danno o il difetto. Verificheremo quanto segnalato e una volta confermato il danno/difetto potrai scegliere tra la sostituzione gratuita del prodotto o il rimborso immediato. Per maggiori dettagli clicca qui.

Ho ricevuto un prodotto non conforme alle mie aspettative: cosa devo fare?

Contattaci all’indirizzo servizioclienti@simpleday.it, comunicaci il dettaglio del recesso che vorresti fare e decidi se spedirci tu in autonomia il prodotto oppure richiedere il ritiro direttamente a noi. Provvederemo al rimborso appena la merce rientrerà al nostro magazzino. Per maggiori dettagli clicca qui.

Perché non ho ancora ricevuto il mio rimborso?

Noi ci impegniamo ad effettuare il rimborso immediatamente. I tempi tecnici per il riaccredito reale dell’importo speso non dipendono da noi ma dal tuo istituto di credito. In caso di ritardi ti preghiamo di contattare loro.

Ho una domanda e/o richiesta specifica che non è presente nelle FAQ: come fare?

Non preoccuparti: contattaci all’indirizzo servizioclienti@simpleday.it. Facciamo del nostro meglio per risponderti il prima possibile!